bromax

ESCA TOPICIDA PRONTA ALL’USO A BASE DI BROMADIOLONE PER USO DOMESTICO E CIVILE

COMPOSIZIONE

Bromadiolone Denatonio benzoato Sostanze appetibili

CARATTERISTICHE

gr. 0,005

gr. 0,001 q.b. a gr. 100

BROMAX è attivo contro tutte le varietà di ratti e topi, anche nei confronti di quelle che hanno dimostrato resistenza agli altri topicidi ad azione anticoagulante. Agisce per ingestione a dosi letali, basta che il roditore se ne cibi anche una sola volta per morire. La morte interviene nel giro di qualche giorno per emorragia interna, i topi, presi da un senso di soffocamento ricercano l’aria e quindi tendono a morire all’aperto. BROMAX contiene una sostanza (Denatonium Benzoate) che lo rende immangiabile ai bambini e agli animali domestici.

DOSI E MODALITA’ D’USO L’esca, in mucchietti di almeno 20-40 g, deve essere utilizzata all’interno di un contenitore con l’accesso previsto solo per l’animale bersaglio e collocata nei luoghi frequentati dai roditori (case, cantine, immondezzai, solai, tetti, fognature, sponde dei fossati, ecc.). Le esche devono essere disposte in modo da minimizzare il rischio di ingestione da parte di altri animali non bersaglio e devono essere fissate in modo che non possano essere trascinate via da altri roditori.

Rimpiazzare via via le esche consumate ed aumentare la quantità delle stesse se si è in presenza di una forte infestazione. Non toccare l’esca con le mani in quanto i roditori avvertono l’odore dell’uomo. Durante il trattamento la zona interessata deve essere chiaramente segnalata. I roditori morti devono essere rimossi dalla zona del trattamento ad intervalli frequenti e le carcasse non devono essere gettate nei rifiuti o nelle discariche.

Terminata la disinfestazione si devono distruggere le esche residue o eliminarle in luogo idoneo.

AVVERTENZE Non ingerire – Conservare fuori dalla portata dei bambini – Conservare il recipiente ben chiuso – Non mangiare né bere né fumare durante l’impiego – Usare indumenti protettivi e guanti adatti – Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi – Non riutilizzare il contenitore – Non contaminare durante l’uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne – Mascherare le esche nei luoghi frequentati da persone o animali domestici – Terminata la disinfestazione, distruggere le esche residue o riporle in luogo sicuro – Dopo la manipolazione e in caso di contatto con la pelle lavarsi immediatamente con acqua e sapone – In caso di malessere consultare immediatamente il medico (se possibile, mostrargli l’etichetta) – Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande – Da non impiegare in agricoltura.

IMPORTANTE Nell’impiegare il prodotto attenersi scrupolosamente a quanto riportato sull’etichetta. Accertarsi sempre che le confezioni siano integre e non rechino segno alcuno di manomissione.

CONFEZIONI

Schermata 2014-12-13 a 16.19.23

Questa informativa è riservata agli operatori sanitari: Medici, Igienisti, Parassitologi, Farmacisti, Veterinari, Responsabili dei Servizi Ecologici